Compex

Compex è un’azienda specializzata nella costruzione di elettrostimolatori professionali adatti ad un pubblico molto esigente oppure ad atleti di alto livello. La forza della Compex risiede nella tecnologia impiegata nei suoi elettrostimolatori. Oltre ai materiali di primissima qualità, c’è da sottolineare come i prodotti a marchio Compex siano sempre ben forniti come accessori e sotto il lato software hanno ben poca concorrenza.

Oltretutto il Compex Mi Ready che andremo a recensire in questo articolo possiede al suo interno, come gli altri elettrostimolatori Compex, la funzione Mi (Muscle Intelligence). Software proprietario dell’azienda che è in grado di rilevare lo stato del muscolo a cui è connesso e decidere automaticamente l’intensità delle pulsazioni da applicare, passando in questo modo da semplice elettrostimolatore a vero e proprio personal trainer. Nonostante sia uno dei modelli più economici della gamma, questo Compex Mi Ready non manca nemmeno del Mi Sensor, presente di base anche nei modelli più costosi, il quale si può collegare direttamente al Compex Mi Ready tramite il cavo in dotazione per un’esperienza di training ancora più profonda.

Il kit accessori

All’interno della confezione dell’elettrostimolatore troviamo come al solito un kit accessori molto completo che comprende oltre all’elettrostimolatore anche la batteria, il caricabatteria, 1 Set di cavi di stimolazione neri con collegamento a scatto e indicazioni colorate (blu, verde, giallo, rosso), 1 sensore Mi Sensor, 2 buste di elettrodi piccoli (5×5 cm), 2 buste di elettrodi grandi (5 x 10 cm), 1 cintura a clip, 1 manuale d’uso e applicazioni specifiche, la guida d’avvio rapido e una comodissima custodia da viaggio. Il design dell’elettrostimolatore è semplice e funzionale.

Di colore rosso lucido, sulla parte anteriore sotto all’ampio display LCD con retroilluminazione (ottimo per verificare i dati in ogni circostanza di luce) troviamo i tasti per controllare l’intensità delle pulsazioni su 4 differenti canali separati, il tasto per l’accensione e il tasto “i” per accedere al menù e aumentare contemporaneamente l’intensità degli impulsi. A dirla tutta questi ultimi due tasti (“i” e accensione) sono un po’ piccolini e per chi si ritrova con delle dita un po’ grosse non sono facili da premere.

Il software

La dotazione di programmi pre-installati è buona, non raggiungendo però la quantità e la qualità di modelli più costosi in vendita presso la stessa Compex. Tramite le funzioni di questo elettrostimolatore Compex Mi Ready ti sarà possibile scegliere tra 7 zone di lavoro differenti adatte ad ogni zona del corpo. Ottimale è il fatto che sia possibile scegliere tra 3 livelli di lavoro, per portare il nostro muscolo ad un livello superiore in maniera graduale e senza sforzarlo troppo, questi miglioramenti sono visibili seduta dopo seduta.

Anche per questo elettrostimolatore sono presenti le classiche tre categorie di programmi: sport, salute e bellezza. Così come gli altri prodotti Compex anche questo Mi Ready è provvisto di un sito web personale al quale fare riferimento per carpirne tutte le potenzialità e i suoi segreti. Non c’è che dire, siamo di fronte ad un buon elettrostimolatore, adatto ai clienti esigenti e agli atleti che non vogliono spendere cifre altissime, ma che desiderano comunque un prodotto di qualità.

compexmiready

Compex è un noto marchio internazionale che da anni produce degli ottimi elettrostimolatori. I suoi prodotti sono rivolti ad un pubblico specialmente professionistico. La tecnologia impiegata nei loro elettrostimolatori è molto avanzata, il sistema proprietario Mi (Muscle Intelligence), che è in grado di monitorare il muscolo e scegliere autonomamente la frequenza applicabile, fa poi da corredo a tutti i suoi elettrostimolatori.

Per questo e per molti altri motivi ci si attende sempre molto dai prodotti Compex, ma in questa recensione non ci occuperemo soltanto delle sue caratteristiche, ma anche del suo design, delle sue funzioni e del contenuto della confezione. Proprio quest’ultimo sarà messo sotto la lente di ingrandimento, in quanto se si spende una certa cifra per un elettrostimolatore si deve anche pretendere che esso abbia un ottimo kit accessori. Vediamo quindi subito nel dettaglio cosa ci offre questa volta la Compex oltre al suo elettrostimolatore.

Il contenuto della scatola

Nella confezione troviamo una batteria, un caricabatteria, 1 set di cavi di stimolazione neri con collegamento a scatto e indicazioni colorate (blu, verde, giallo, rosso), un cavo per elettrodi dotato del sistema mi-sensor, 2 bustine di elettrodi piccoli 5×5 cm, 2 bustine di elettrodi grandi 5 x 10 cm, 1 cintura a clip, 1 penna punto motore con il proprio gel, un comodo manuale d’uso, un manuale di applicazioni specifiche e la guida d’avvio rapido. Questo elettrostimolatore è bene subito specificare come sia un prodotto rivolto ad utenti molto esigenti o atleti di alto livello.

È l’ideale per l’allenamento e per una completa preparazione atletica. Inoltre i suoi programmi integrati sono adatti anche a chi vuole avviare un completa programma di recupero dopo un infortunio muscolare. I suoi 5 livelli di progressione aiuta a migliorarsi con il tempo, dimenticate chi vi dice che con un elettrostimolatore potete ottenere dei risultati immediati, non è affatto così. Il Compex Mi Sport è dotato di 4 canali separati per un lavoro completo sui gruppi muscolari. Sulla parte anteriore del telecomando troviamo un comodo tasti “i” che ci consente di aumentare contemporaneamente l’energia su tutti i canali, accedere al menù con gli ultimi cinque programmi utilizzati e infine di accedere al menù info contrazione che indica il numero di contrazioni e il tempo.

Tanti i programmi disponibili

Le categorie di programmi disponibili sono molte e diverse tra loro, tra cui troviamo la categoria sportiva, recupero, riabilitazione, test ecc. Sopra i tasti troviamo un comodo display LCD retroilluminato dove vengono indicate tutte le informazioni riguardanti il programma.

Il collegamento con i cavi è fatto davvero bene, dalla casa produttrice viene definito Easy Snap, in effetti funziona molto bene e collegare il cavo all’elettrodo è davvero un gioco da ragazzi e lo si può fare anche con una sola mano. Se tutto quello che questo elettrostimolatore è in grado di fare non dovesse esserti chiaro, Compex mette a disposizione un intero sito web da consultare per imparare tutti i suoi segreti, corredato da video e descrizioni complete. Per concludere non possiamo che affermare quanto di buono si dice in giro dei prodotti Compex e in particolar modo di questo elettrostimolatore Mi Sport, un prodotto consigliato a chi chiede di più al proprio elettrostimolatore.

compexmisport

← Previous